Il rapporto avuto una settimana fa

Salve dottori,

prendo la pillola jasmine da circa 1 anno e mezzo.

Durante l'inizio della seconda settimana di assunzione ho avuto un rapporto non protetto, e oggi a distanza di una settimana, al secondo giorno della terza settimana ho avuto del vomito causa malanni stagionali.
Questo può influire sulla copertura della pillola per il rapporto avuto una settimana fa?

Vi ringrazio anticipatamente.

Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente NO!Sul rapporto di una settimana c'è copertura contraccettiva.
Deve sapere che in caso di vomito o diarrea entro le 4 ore dal'assunzione della pillola deve assumerne un'altra!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI