Lavande intime interne

Buongiorno,
sono una ragazza d 29 anni (prendo la pillola loette da quasi un anno solo per motivi contraccettivi) volevo chiedervi se si possono usare le lavande interne per una maggiore pulizia intima ad esempio dopo il ciclo e se si quale mi consigliate?
grazie, resto in attesa di una vostra risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le lavande vaginali(termine usato spesso :INTERNE)usate frequentemente alterano il pH vaginale e la flora saprofitica(Bacilli di DODERLEIN).Per questo consiglio le lavande soltanto dopo terapia per infezioni vaginali(candelette,ovuli e creme vaginali)e in casi estremi dopo il flusso mestruale!!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI