Perdite marroncine:preavviso ciclo o infezioni?

Buongiorno dottore, sono una ragazza di 22 anni,avevo già scritto in precedenza in riferimento a delle perdite marroni seguite poi da perdite leggermente più intense che si sono rivalete essere mestruazioni almeno penso, quel ciclo è stato più anomalo degli altri in quanto molto più leggero di conseguenza molto preoccupata ho eseguito a distanza di settimane l’uno dall’altro 3 test di gravidanza ed il risultato è stato sempre negativo. Sempre in quel ciclo e nei giorni seguenti ho riscontrato un intenso prurito a livello dei genitali e talvolta bruciore nella minzione.
Da qualche giorno ho spesso perdite biancastre.Il prossimo ciclo dovrebbe arrivarmi o oggi o a breve. Questa mattina sugli slip ho trovato delle macchie marroncino chiaro abbastanza dense inodore,potrebbe essere il preavviso che il ciclo sta per arrivare?oppure cosa potrebbe essere? Premetto che non ho più ne bruciore nè prurito.
La settimana scorso ho eseguito gli esami e delle urine completi, se ci fosse qualche infezione dall’esame delle urine si noterebbe?
La ringrazio
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non vi sono sintomi di bruciore o prurito e' probabile che si tratti di perdite premestruali.
Dalle analisi delle urine si sarebbe potuta identificare una infezione urinaria
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Eventualmente se ci fosse stata un infezione nel periodo che avevo prurito e bruciore puo’ essere che se ne sia andata da sola?
Le sole perdite strane quindi non bastano per poter definire che ci sia in atto un’infezione..l'analisi delle urine identifica solo se c'è in atto un infezione delle vie urinare o anche un'eventuale infezione vaginale?Grazie per la celerità della risposta. Saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le analisi urine non diagnosticano infezioni vaginali. Di solito se non vi sono sintomi si possono escludere infezioni da germi quali Candida, Gardnerella, ma non quelle virali o da Chlamydia per le quali occorre paptest e tamponi
Saluti