Fermenti lattici e infezioni vaginali

Buonasera vorrei porvi una questione molto breve.

Partendo dal fatto che in un infezione vaginale troviamo sempre l'alterazione del ph vaginale, è possibile curarla semplicemente usando fermenti lattici (magari vaginali) per ripristinare il ph in modo che l'infezione venga curata grazie all'attivazione delle proprie difese immunitarie?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Siamo d'accordo nel ripristino della flora saprofitica con acido lattico e Bacillo di Doderlein,ma dopo aver curato l'infezione,in seguito servirà anche per prevenire le recidive.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI