Ciclo post raschiamento

Salve, volevo farle una domanda per chiarire un mio dubbio.
Vi spiego, doveva arrivarmi il primo ciclo dopo raschiamento fatto il 29 dicembre per un aborto ritenuto all'11 w, ma l'embrione si era fermato a 7 w. Ho già fatto l'ecografia di controllo che evidenzia che è tutto apposto, durante l'ecografia praticata il 18-1-2011 la ginecologa mi dice che ero a metà ciclo. Da una settimana ho solo delle perdite tipo spotting, dapprima erano sul rosa e rosso miste a del muco (ma di scarsa intensità) che comparivano una due volte al giorno. Poi le perdite sono diventate marroni alternate a perdite più rosse, che non durano tutto il giorno ma solo per qualche ora per poi scomparire in serata e ripresentarsi il giorno dopo più o meno a inizio pomeriggio. Secondo lei questo pu essere il ciclo? E se si quando devo considerare il 1° giorno del ciclo? Le prime perdite sono avvenute il 25/01/11. Le chiedo questo anche perchè dal 16° giorno del ciclo devo iniziare a prendere dufaston + aspirinetta e sono molto preoccupata.
Grazie mille per una eventuale risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Da quando sono iniziate le perdite rosso vivo,potrebbe essere il primo giorno del ciclo.!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sua celere risposta. Colgo l'occasione per chiederle un altro consiglio, io vorrei già da questo mese riprovare a rimanere incinta, ma secondo lei è consigliabile in seguito a questo ciclo non proprio da flusso normale, la mia paura è che possa succedere di nuovo perchè l'endometrio non è pronto(anche se questa volta volta la mia ginecologa mi ha prescritto l'assunzione di aspirinetta e dufaston). Ci sono rischi? La mia dottoressa ha detto che potevo riprovare già da questo mese, lei cosa mi consiglia.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io consiglio sempre di aspettare almeno 2 flussi mestruali,per i motivi che lei ha esposto!
In bocca al lupo!
[#4]
dopo
Utente
Dottore la volevo aggiornare visto che lei è stato tanto gentile con me. Da un paio di giorni è comparso il ciclo è questa volta è molto abbondante, credo che sia questo il vero ciclo.
La ringrazio ancora per la sua attenzione.