Beta

Salve, innanzitutto grazie per l'attenzione che vorrà dedicarmi.
Sono una donna di 33 anni che 14 mesi fa ha dato alla luce il suo primo bambino.
Ho un ritardo di 10 gg ed ho fatto un test in casa. E' venuta fuori una leggerissima linea rosa. Vado a questo punto a fare le analisi del sangue e il risultato è 77. Ho avuto l'utlima mestruazione il 6 gennaio. Ricordo benissimo però di aver avuto l'ultimo rapporto con mio marito circa 10 gg fa. So che bisogna almeno ripetere le analisi per valutare un incremento del valore, ma vorrei chiederle se come valore le sembra buono o piuttosto basso.
Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi sembra basso ,conviene ripeterlo dopo 7/10 gg.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Salve dottore, oggi ho rifatto le beta ed il valore è 1633. Cosa ne pensa? Procede bene o è sempre troppo basso?
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Procede bene rispetto al valore di 77, abbiamo un valore abbastanza alto.
In bocca al lupo
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Buongiorno dottore, torno a disturbarla perchè ho un problema. Questa mattina ho fatto una transvaginale ed è comparsa solo la camera gestazionale vuota (lei crede che non ci siano più speranze ormai?). Il ginecologo mi ha prescritto altri due dosaggi beta e se la prossima settimana non si vede nulla si passa al raschiamento. Dottore io sono terrorizzata...è una operazione dolorosa? La prego mi dica qualcosa...ho letto in internet e sono spaventata
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono d'accordo!
Il raschiamento avviene in anestesia generale.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Buon lavoro
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Salve dottore, mi scusi se le faccio perdere tempo ma io davvero non capisco. Questa mattina ho ritirato le beta e se martedì scorso erano a 1633 come mai, visto che non c'è embrione, stamattina erano a 8200? Come si spiega una cosa simile?
Confido nella sua gentile disponibilità e la ringrazio per l'aiuto che mi sta offrendo.
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe esserci anche una gravidanza "anembrionata" il cosiddetto "uovo chiaro",in questi casi le bete crescono a volte in modo fisiologico
[#9]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Salve dottore, torno a disturbarLa solo per una perplessità.
La gravidanza evidenziata dalle Beta si è poi conclusa con un aborto ritenuto. Il 15 marzo ho subito un raschiamento uterino ed oggi ho ritirato l'esame istologico. So bene che quest'ultimo non chiarisce le cause dell'aborto, ma posso chiederLe un parere sul referto?
Lo stesso riporta quanto segue:
"Lembi di decidua con emorragie e necrosi; non si osservano villi coriali".
Chiedo solo una sua gentile delucidazione in merito ai villi coriali. Cosa vuol dire che non ci sono?
Il fatto è che una settimana dopo la revisione mi hanno fatto tornare con urgenza in ospedale per un controllo delle beta proprio a causa di questa assenza di villi, che a detta dell'infermiera poteva significare la presenza di una gravidanza extra u.
Il ginecologo che privatamente mi ha visitato già dal primo controllo constatò l'impossibilità di una gravidanza extra u.
Le analisi hanno evidenziato una diminuzione delle beta (dal valore di 13000 a 54 dopo una settimana dall'intervento). Allora perchè questi villi assenti? A conferma di un "uovo chiaro"?
La ringrazio per il tempo che vorrà dedicarmi.