Ieri sera, tornando dal lavoro, presa da altri pensieri, anzichè assumere la pillola per l'acne

Prendo la pillola yaz da un mese. In questo mese l'ho assunta tutti i giorni. A volte è capitato di assumerla a orari differenti ( anzichè alle 9, alle 12), ma comunque tutti i giorni. In questo mese ho avuto episodi di vomito e diarrea..ma in media circa 4-5 ore dopo l'assunzione della pillola. Ho avuto regolarmente il ciclo. Ho iniziato un nuovo blister...facendo un piccolo pasticcio. Ieri sera, tornando dal lavoro, presa da altri pensieri, anzichè assumere la pillola per l'acne ne ho assunta una nuova di yaz...e cioè la prima del nuovo blister. Ora, alla luce di quanto detto, e cioò vomito, diarrea, pillola in più, orari sballati, vorrei sapere se la protezione è ridotta durante i rapporti. lei cosa mi consiglia di fare? grazie per la risposta .
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON fidarsi sicuramente dell'effetto contraccettivo e sospendere aspettandosi un flussso mestruale per "resettare" la situazione ormonale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI