La mia ragazza usa come metodo contraccettivo l'anello vaginale

Buongiorno Dottore,
sono Andrea un ragazzo di 24 anni e la mia ragazza usa come metodo contraccettivo l’anello vaginale da qualche mese. Da pochi giorni abbiamo avuto rapporti sessuali con eiaculazione interna e una volta terminato la mia ragazza si è risciacquata con acqua togliendosi anche per pochi secondi l’anello vaginale per una questione di pulizia personale. Ora lei stessa ha dubbi e paure che ciò non permetta la corretta azione contraccettiva… lei Dottoressa potrebbe scioglierci questi dubbi che turbano la nostra coppia?
Grazie per la sua disponibilità dottore aspetto una sua risposta su questa e-mail grazie infinite.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signore,

l'anello può essere tolto fino a 3 ore al giorno senza perdere l'effetto contraccettivo, come indicato anche dal foglio illustrativo allegato al farmaco.
Nessun problema, quindi.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa