Amenorrea causata dall'antibiotico?

Premetto che ho avuto rapporti protetti con il profilattico.
Ho un ritardo di due giorni (di solito sono precisamente regolare) con tanto di dolore al seno e piccole perdite di sangue che non si concretizzano in un ciclo vero e proprio. Ho assunto, all'inizio del mese, un antibiotico perché ho avuto le placche in gola. L'antibiotico può causare questo blocco mestruale? Esiste un modo, possibilmente naturale, per sbloccare il ciclo o devo solo aspettare?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
L'antibiotico non è causa di amenorrea, e per un ritardo di pochi giorni peraltro non si può parlare di amenorrea.

Farei un test di gravidanza, giusto per stare più tranquilli.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa