Zimox e loette nella settimana di sospensione

Salve,assumo da diversi anni la pillola Loette.
Oggi ho iniziato l'antibiotico Zimox per mal di gola.
Mi trovo nella settimana di sospensione (ho preso l'ultima compressa giovedi 30 dicembre e la riprenderò venerdi 7 gennaio).
Volevo sapere come regolarmi riguardo l'interazione tra i due medicinali.
Per quanto tempo devo ritenermi non coperta?
Grazie e buon anno.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
gentile Signorina,

non ci dovrebbero essere problemi dall'inizio del nuovo blister,ma per maggiore tranquillità usi il preservativo per le prime 7-8 compresse di pillola.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa! seguirò il suo consiglio.