Pillola anticoncezionale prima assunzione

Buonasera,
ho iniziato la pillola yasmine il primo giorno del ciclo come suggerito dal foglietto illustrativo ed ho avuto un'interruzione del ciclo quasi immediatamente dopo l'assunzione della prima pillola, e' normale?
dovrei anche aggiungere che durante lo scorso mese ho fatto un test di gravidanza (15 giorni dopo il rapporto a rischio) risultato negativo e dopo questo ho deciso di assumere la pillola...
negli ultimi tre mesi il mio ciclo e' stato piuttosto irregolare in quanto non abbondante, non troppo doloroso ed di brevissima durata (intorno ai tre giorni), mentre di solito e' piuttosto abbondante i primi due giorni e parecchio doloroso, e la sua durata e' di 5 giorni circa..
dunque appena ho visto comparire i segni di perdite di sangue ho iniziato la pillola senza esitazione convinta che anche questa volta il mio ciclo fosse un po' sballato..
ora pero' non ve n'e' piu' segno ma avverto sintomi da sindrome premestruale quali attacchi di fame improvvisi, depressione, irrigidimento del seno, lievi dolori alle ovaie e comparsa di brufoli sul viso.. sintomi che avevo leggermente gia' avvertito prima della comparsa del presunto ciclo e che col suo arrivo sono immediatamente scomparsi..
volevo sapere se tutto cio' e' normale, se dovrei interrompere la pillola e aspettare di regolarizzarmi, e se esista il rischio che io sia incinta e i sintomi sopraelencati sinonimo piu' di una gravidanza che di una fase premestruale..
e se ripetendo il test di gravidanza durante l'uso della pillola anticontraccettiva si possa incorrere in un risultato del test alterato.
grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto!
Succede a volte che assumendo la pillola si riducano i flussi mestruali!
Il test di gravidanza non viene influenzato dall'uso della pillola!
SALUTI...e BUON ANNO!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI