Gravidanza o effetti collaterali norlevo?

In data 4/1/2011 ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo e in data 6/1/2011, circa 30 ore dopo il rapporto ho assunto Norlevo. Alcuni giorni dopo l'assunzione della pillola ho iniziato ad accusare sintomi come dolore al seno che si era ingrossato e le cui vene erano diventate molto visibili, capezzoli inscuriti e irritati, gonfiore e una lieve fitta alla pancia. Abbiamo pensato potessero essere effetti collaterali del contraccettivo, anche perché sono sintomi scomparsi nel giro di 5-6 giorni. Il giorno 14/1/2011 ho avuto dolori al ventre come quelli della sindrome pre-mestruale e perdite ematiche che non sono identificabili come ciclo perché molto esigue e di un colore scurissimo, sono durate due giorni accompagnate da un forte dolore alla base della schiena in particolare sul lato destro. Le perdite si sono concluse. Devo fare un test di gravidanza? Preoccuparmi? Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi sembrano effetti da contraccezione d'emergenza(NORLEVO).
La pillola è stata assunta in maniera corretta,quindi non vedo la necessità di un test di gravidanza!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI