Gravidanza strana

Buonasera.
Volevo fare una domanda: sono una signora di 45 anni, e 20 anni dopo il mio primo figlo, ho deciso di metterne al mondo un'altro (anche se è un po troppo tardi) ma ho voluto provarci.
Sono andata l'altro giorno dal mio ginecologo, e abbiam fatto l'ecografia con un esito che mi ha buttata giù tantissimo morlamente.
Sono a 8+4 settimane e la sacca è presente, ma il piccolino non ce... non si sente nemmeno il cuoricino (ovviamente, non essendoci).
Adesso lui mi ha detto che il piccolo si sarebbe già dovuto vedere ed essere di 3cm e che il problema deriva che, essendo diabetica, non si è potuto nutrire.
Mi ha anche detto che dovrei abortire a giorni da sola o, se questo non accade, andare in ospedale per il raschiamento.
La mia domanda era: è sicuro che devo abortire? non ho più speranza ne di partorirlo e ne di averne un'altro in futuro? Come è possibile che la sacca c'è ma il bimbo no?
Attendo con ansia una vostra risposta, e vi ringrazio in anticipo.
Saluti da Ilaria.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Esiste una condizione chiamata "uovo chiaro" in cui si forma la sacca gestazionale, ma non si visualizza l'embrione. E' una forma precoce di aborto spontaneo.

Per le altre risposte, mi dovrebbe comunicare le dimensioni della camera gestazionale e se ha praticato qualche dosaggio di beta HCG.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli