, il primo di test di gravidanza positivo il 11-01-11

Buongiorno Dottore.
Ieri mi sono sottoposta alla mia prima ecografia, si è visto il corretto impianto ed il sacco vitellino, ma il medico mi ha detto che non c'era ancora l'embrione. In compenso avevo l'ovaia destra di dimensioni molto grandi e con dei follicoli. Il mio ultimo ciclo è stato il 10-12-10, il rapporto non protetto il 26-12-10 (ne ho avuto uno successivo, ma nelle prime settimane di gennaio, molto vicino al periodo in cui sarebbe dovuto arrivare il nuovo ciclo, poi saltato), il primo di test di gravidanza positivo il 11-01-11.
Potrebbe essere un caso di "uovo cieco" o di "sottosviluppo"?
Ho prenotato una nuova ecografia per la prossima settimana, ma per ora sono veramente in ansia.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro consulto.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
DOvrebbe sempre postare le misure del sacco gestazionale riscontrate dal Collega.
In linea di massima, per valori di 15 - 18 mm di diametro medio del sacco gestazionale, l'embrione dovrebbe essere visualizzato, accanto al sacco vitellino, in una elevata percentuale di casi con l'eco vaginale.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli