Patologie gravidanza

Buongiorno, ho quasi 39 anni e dopo undici anni io e mio marito abbiamo deciso di avere un altro figlio. Purtroppo ho diversi problemi di salute, sono ipertesa, e ho subito una tiroidectomia nel 2007 a seguito di carcinoma papillare seguita da radio iodio terapia. Inoltre ho preblemi di sovrappeso, ad oggi peso 108 kg anche se nell'utimo anno ho perso 21 kg e sto perdendo ancora peso con una dieta equilibrata associata ad attività fisica e sono naturalmente seguita da un centro medico specializzato. Volevo valutare i rischi di una gravidanza di questo genere e se poteva consigliarmi anche un centro in cui farmi seguire vicino a Milano. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente si tratterà di una gravidanza "a rischio" per l'età e per le varie patologie descritte.
Un centro di riferimento potrebbe essere la Clinica MANGIAGALLI di MILANO!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.. quali pericoli in particolare potri correre affrontando la gravidanza? L'endocrinologo che mi segue per il problema peso dice che sarebbe piu' tranquillo se prima di provare ad avere un altro figlio arrivassi attorno agli 85 90 kg...se ci mettessi ancora un anno l'età non sarebbe un problema ancora maggiore del peso?
Ultima cosa, amiche che hanno avuto esperienze alla Mangiagalli me l'hanno sconsigliata....mi hanno parlato del Buzzi o del San Raffaele? Cosa ne pensa?
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il "BUZZI" e il San RAFFAELE vanno benissimo!(onestamente mi sono sfuggiti)