Pillola e vomito

Buongiorno,
ho assunto ieri la 1° pillola del 2° blister alle ore 18,
stanotte sono stata male e ho vomitato alle 3 con un paio di scariche di diarrea,
però avevo nausea fin dall'una e non ho digerito la cena.. quindi tutto quello che ho mangiato dalle 20:30 non è di sicuro stato assorbito...
che devo fare? in teoria le 3/4 ore erano passate, ma posso stare tranquilla? non ho avuto rapporti precedenti ma per i prossimi è meglio se uso un'ulteriore precauzione?
vi ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola è stata assorbita.
Non avendo avuto rapporti non deve preoccuparsi,continui ad assumere la pillola ,e per questo periodo non si fidi dell'effetto contraccettivo!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille Dottore!!
ma devo stare attenta solamente per i prossimi 7 giorni o fino alla fine del blister?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dipende da quando non avrà più vomito o diarrea!
Da quel momento conti 7 gg!
[#4]
dopo
Utente
ahhhhh ecco, allora la pillola di ieri la considero assorbita, tutto chiaro adesso :)
grazie di nuovo
saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTONI