Testicoli indolensiti.

Buona sera Dott.ho 38 anni e volevo sapere s'è l'utilizzo del profilattico ritardante per le sue caratteristiche può essere la causa di una forma di indolensimento dei testicoli ,poichè è da circa un'anno che ne faccio uso e da un paio di mesi avverto una indolensimento del testicolo dx .Ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
No, non sono indicate correlazioni come quella da lei citata.

Senta ora un esperto urologo od andrologo comunque, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.
[#2]
dopo
Utente
Dott.la ringrazio per la sua tempestiva risposta,effettuerò l'autopalpazione come da lei consigliata.Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatto questo poi si ricordi di sentire in diretta anche un esperto andrologo od urologo.