Valutazione ecodoppler

buongiorno,ieri ho effettuato un ecodoppler per valutare lo stato della cisti all'epididimo,risultato 14 mm quindi tutto nella norma,da non rimuovere secondo l'urologo.
Varicocele NON presente.
Da una visita precedente mi fu detto che i testicoli erano di forma e volume regolare.
Ora vi pongo delle domande:
-Può il testicolo cambiare forma e volume e diventare irregolare?
Qualora fosse stato così ieri l'urologo dall'ecodoppler se ne sarebbe accorto e avrebbe dovuto dirmelo o può non dire niente?
Il volume e la grandezza del testicolo incide nella fertilità?Perchè su internet si trovano informazioni contrastanti,e non si sa a cosa dare retta.
La diagnosi di ieri è terminata con:
Autopalpazione mensile,non necessità di ulteriori controlli a meno di cambio di forma o sintomi improvvisi.
Se avessi avuto un problema di forma,di tumori o cose del genere lo avrebbe visto subito o sbaglio?
Nel senso mi avrebbe chiesto altri esami?
Vi chiedo questo perchè vorrei essee sicuro di non avere niente.
Un ultima informazione,la cisti può incidere sulla fertilità?
Chiedo risposta perchè sono molto ansioso,grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
faccio copia incolla, visti i numerosi quesiti. Ma qua vi è di mezzo una ansia notevolissima, è quuello il grosso problema e mai nessuna rasssicurazione le sarà sufficiente, visto il tenore della domanda.
Varicocele NON presente.

-Può il testicolo cambiare forma e volume e diventare irregolare? IN CASO DI PATOLOGIA SI, MA LeI NON NE HA DI PATOLOGIA.

Qualora fosse stato così ieri l'urologo dall'ecodoppler se ne sarebbe accorto e avrebbe dovuto dirmelo o può non dire niente? Si

Il volume e la grandezza del testicolo incide nella fertilità?Perchè su internet si trovano informazioni contrastanti,e non si sa a cosa dare retta. NON DIA RETTA E FACCIA ESAME SEMINALE SOLO COSì AVRA' RISPOSTE.

La diagnosi di ieri è terminata con:
Autopalpazione mensile,non necessità di ulteriori controlli a meno di cambio di forma o sintomi improvvisi.
Se avessi avuto un problema di forma,di tumori o cose del genere lo avrebbe visto subito o sbaglio? ESATTO

Nel senso mi avrebbe chiesto altri esami? L' AVREBBE OPERATA.
Vi chiedo questo perchè vorrei essee sicuro di non avere niente. PER QUEL CHE DICE SICURO
Un ultima informazione,la cisti può incidere sulla fertilità? NO

Chiedo risposta perchè sono molto ansioso,grazie per l'attenzione! DETTO IN MODO MOLTO DIRETTO HA PENSATO A COLLOQUIO PSICOLOGICO?

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Si,so che avrei bisogno di un colloquio psicologico,ma sono terrorizzato dalle malattie,dalla paura di non poter aver figli,anche se magari facessi un esame e andasse tutto bene avrei comunque paura,dovrei trovare una soluzione.
La ringrazio per la risposta.
Grazie mille
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
allora valuti bene questa possibilità di colloquio, ed eventualmente faccia esame del seme.