Fastidio al testicolo sinistro

Salve, da circa una settimana in stato di riposo ( diciamo quando sono seduto) ho un fastidio al testicolo sinistro, la sensazione è quella di avere i pantaloni stretti ( ma nn è cosi) .
Si potrebbe trattare di cosa? Mi devo preoccupare ? Grazie anticipatamente !
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

la giusta attenzione sul testicolo merita di esser verificata con una semplice visita andrologica che le consenta con lo specialista in diretta di toccare il testicolo e le strutture limitrofe al testicolo che magari possno esser solo lievemente infiammate.

ma consideri cjhe anche la posizione dei testicoli che di norma devono esser contenuti nella borsa scrotale senza che siano stretti verso l'alto in direzione del canale inguinale.

perciò, eviti gli indumenti stretti e contatti già il medico di base per farsi indirizzare.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

senza ansie o paure inutili, come già indicato anche dal collega Colpi, bisogna ora sentire in diretta un esperto andrologo.

Nell'attesa, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano giovani uomini, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille , siete stati esaurienti e veloci, prenoterò al più presto una visita
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatto il tutto poi ci riaggiorni, se lo desidera.

Ancora cordiali saluti.