Testicolo sinistro più duro di quello destro, ma non dolorante..

Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni che non ha mai sofferto, per fortuna, di particolari malattie gravi.
Pratico sport e, sempre per fortuna, mi ammalo poche volte l'anno.
Da qualche tempo, palpandomi i testicoli ho notato che quello sinistro è più duro di quello destro ma non provo dolore ne quando lo tasto ne in altri momenti come ad esempio mentre mi masturbo o mentre ho dei rapporti sessuali.
Inoltre mi sono accorto che il testicolo destro, a seconda della posizione che assumo (es. in piedi, seduto, coricato, ecc.) , è più in basso di quello destro.
Chiedo ora una vostra risposta, spero di aver dato abbastanza informazioni utili.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

"Inoltre mi sono accorto che il testicolo destro, a seconda della posizione che assumo (es. in piedi, seduto, coricato, ecc.) , è più in basso di quello destro". Comunque sia dx o sn se uno dei due è più basso rientra nella normalità, mentre per la consistenza è difficile con l'autopalpazione fare una diagnosi e comunque vista l'età, la mancanza di una sintomatologia non dovrebbero esserci problemi di sorta ma nel dubbio converrebbe avvicinarsi al proprio medico di base per un consulto.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
prego e se lo desiderasse siamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cordialità