Anomalia nell'autopalpazione dei testicoli

Salve,
oggi nella mia scuola sono venuti dei volontari dell'associazione prevenzione tumori onlus piemonte. Mentre si parlava di tumori ai genitali hanno consigliato l'autopalpazione che dicono utile per molte patologie.
Arrivato a casa per curiosità la faccio e noto che il testicolo destro sembra perfettamente intatto mentre quello di sinistra (oltre ad essere più in basso di quello a destra) palpandolo non sembra intatto come quello di destra bensì sembra "rotto" ogni tanto sento qualche fastidio ma non esssendo mai stato qualcosa di veramente doloroso non gli ho mai dato importanza.
Voi cosa mi potete dire in merito?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
è difficile valutare quello che lei descrive via Web, perciò è bene che consulti un andrologo per avere un parere in merito ed eventualmente approfondire con una ecografia scrotale.

P.S.: E' normale che un testicolo sia più basso rispetto all'altro.

Cordiali saluti
Gino Scalese