Ciclo irregolare evra

Gentili medici,

ho ripreso l’assunzione di Evra dopo 3 mesi di inutilizzo e il primo giorno di ciclo ho applicato il primo cerotto. Ora sono già al terzo ma il flusso non si è ancora arrestato(non è sempllice spotting). Sono corretti questi squilibri dopo un lungo periodo di pausa? Entro quanto la situazione potrebbe normalizzarsi?

Molte grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non è normale se si tratta di flussi mestruali e non di "spotting".
Aderisce bene il cerotto?
Lo ha applicato dal primo giorno del flusso?
HA assunto farmaci?
A volte quando viene applicato in zone dove il tessuto adiposo è più pronunciato si potrebbero avere problemi di assorbimento transdermico!
In attesa
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
grazie del consulto. Le confermo che ho seguito le procedure corrette applicando il cerotto sin dalla comparsa del ciclo, nella zona alta del braccio dove non mi ha mai creato problemi. Ho sempre avuto il ciclo irregolare ma non si è mai protratto così a lungo. Lunedì dovrei staccare l'ultimo cerotto e iniziare la settimana di sospensione dice che potrebbe continuare?

grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
A questo punto dobbiamo sperare che tutto si blocchi,in alternativa dobbiamo pensare ad una pillola diversa!