Caos totale con pillola

Buongiorno,
penso di aver fatto un caos in me con la pillola ed ora non sò proprio che fare!!!!!!!! In questo mese avevo deciso di prendere la pillola per "pilotare" la data delle mestruzioni del prossimo mese, dato che dovrò stare per qualche giorno fuori casa ed il mio flusso è piuttosto abbondante. Il 14 gennaio ho visto le prime perdite e, pensando fosse il ciclo vero e proprio ho preso la prima di ginoden, il 15 la seconda ed il 16 la terza. però già qualcosa non andava perchè il flusso invece di aumentare mi diminuiva (era sufficiente un salva slip) ed il dolore al seno invece era forte. Poi lunedi e ieri ho avuto molta dissenteria e vomito a non finire. Ho provato a prendere la pillola però l'ho vomitata. stamattina stò meglio ma mi sento molto debole, il seno non mi fa più male ed il mio flusso è sempre ancora scarso......Aiuto che debbo fare?????
Posso smetterla del tutto?
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola vomitata entro le 4 ore non ha effetto ormonale,quindi deve assumerne un'altra,magari recuperandola da un altro blister.
Se continua ad avere episodi di vomito o diarrea è chiaro che dovrà tener conto delle famose 4 ore!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
In pratica, Gentile dottore, lunedi e martedi ed oggi non l'ho presa per niente. Come posso recuperare, oppure dato che ne avevo prese solamente 3 posso sospendere del tutto?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A questo punto sospenda tutto e si aspetti però una perdita ematica da sospensione precoce della pillola!
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
saluti!