Vivo o morto ???

Scusate non sò se è la sezione adatta ,,, ma spero di SI ... Cmq.... la mia domanda è una domanda curiosa....volevo sapere se lo SPERMA a contatto con l'aria MUORE ?!?!? ... cioè io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto la settimana scorsa,io ho usato la protezione il PROFILATTICO appunto per evitare problemi ... in tal caso cmq volevo togliermi questo dubbio molto presente nella mia MENTE .... GRAZIE!!!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
All'aria, cioè se tenuti all'aria , gli spermatozoi e non lo sperma hanno una "sopravvivenza" molto breve.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per avermi risposto dott. Beretta ... ma le voglio dire una gravidanza e da escludere??? premetto che avevo il preservativo e quando ho eiaculato, avevo il Pube fuori dalla Vagina ..... la mia paura è questa, Lei mi ha tolto il preservativo e ho paura ke dopo toccandosi rischia una gravidanza ... però ce da dire che lei si è toccata dopo circa 10 minuti ... poi ho paura perchè dopo 4 giorni ha vomitato (ma non ha vomitato nulla) ha avuto uno sforzo di vomito e poi si è sentita bene ... dico anche che nella giornata, nella quale ha vomitato non ha mangiato assolutamente nulla.....ecco le ho detto tutto ... in base ha ciò riskia una gravidanza?????
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Rimane la mia osservazione iniziale, già fatta .

Se ci sono altri dubbi bisogna sentire in diretta il ginecologo della ragazza.