Interruzione pillola prima della fine del blister

Gentile Dottore,
il 5 di marzo mi sposo e vorrei evitare di avere il ciclo proprio il giorno del matrimonio e conseguente viaggio.
Non assumo nessun tipo di anticoncezionale e il prossimo ciclo lo aspetto per il 9 febbraio ( ho cicli regolari di 27/28 giorni) volevo quindi assumere la pillola ( dal primo giorno del ciclo) per poi interromperla circa il 21/22 in modo da avere un nuovo ciclo che finisca prima del 5 marzo .

Capisco la forzatura della cosa ma è l’unica soluzione che mi è venuta in mente per evitare il tutto.

Ritiene fattibile agire in questa maniera? Ci possono essere delle controindicazioni.
Grazie
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Se proprio vuole ricorrere ad una situazione del genere, sarebbe preferibile cominciare ad assumere la pillola questo mese e proseguire il mese successivo senza intervallo di sospensione, in maniera da non far venire proprio il ciclo.
Chiaramente ciò deve essere assolutamente praticato sotto diretto controllo medico.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli