Premenopausa e progestinico

Buongiorno, ho 46 anni e, da Luglio a Settembre compreso dello scorso anno, ho assunto dal sedicesimo al venticinquesimo giorno del ciclo una compressa di Primolut nor per regolarizzare le mestruazioni diventate purtroppo "ballerine" e, ultimamente, troppo lunghe ed abbondanti.Con la cura, risultata quindi efficace, i cicli sono tornati regolari in tutto, fino ad oggi in cui,all'inizio del quinto giorno della mestruazione, il flusso stenta a terminare.Il ginecologo mi ha consigliato di ripetere altri tre mesi un ciclo del progestinico, con le stesse modalita' della volta scorsa. Dice, infatti, che se ne possono fare due cicli l'anno.Ma io temo molto gli effetti collaterali e avrei l'idea di assumere una compressa subito, per dieci gg, per arrestare il flusso, e poi aspettare a riprenderlo, vedendo intanto come va.Desidererei un consiglio in proposito.Ringrazio tanto e saluto.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

il farmaco è sicuro, e solitamente ben tollerato.
Parli con il suo medico per esprimergli le sue perplessità relativamente alla terapia, è bene trovare un canale di dialogo "bilaterale".

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa