Spotting assunzione due confezioni pillola lucille

Mi rivolgo al Vostro sito nella speranza di ricevere aiuto. Purtroppo nella città in cui vivo non conosco alcun ginecologo né ho un medico di base ergo confido vivamente nel Vostro aiuto.

Detto ciò vi spiego cosa accade... Assumo regolarmente la pillola trifasica lucille da un anno e mezzo e questo mese, per la prima volta, ho deciso di assumere due blister di fila per posticipare l'arrivo del flusso da sospensione. Nella seconda settimana di assunzione ho dimenticato due pillole della seconda settimana di assunzione che ho poi assunto venerdì mattina (giorno 12 novembre); essendo queste le ultime due pillole della seconda settimana nello stesso giorno ho assunto la prima pillola della terza settimana(sono infatti solita assumere il confetto dopo cena). Oggi, domenica 14 , si sono presentate delle perdite accompagnate da lievi dolori al basso ventre (che in realtà avverto già da un pò). Sono molto preoccupata e non so cosa fare, stando ai dovuti calcoli avrei dovuto avere il ciclo il prossimo lunedì (giorno 22 novembre) terminando l'assunzione venerdì 19. Continuo l'assunzione delle ultime pillole? Si presenterà il ciclo nel giorno previsto? Sono terrorizzata, spero vivamente che qualcuno di Voi possa aiutarmi. Mi auguro di aver illustrato bene la mia situazione e ringrazio anticipatamente chi presterà attenzione alla mia mail.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Lo perdite sono dovute alla dimenticanza (da deprivazione). Conviene completare regolarmente il blister ed attendere il ciclo che dovrebbe presentarsi come di consueto, quindi inizierà un nuovo blister dopo la consueta pausa
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"