Ho anche fatto un test di gravidanza a metà del blister di ottobre

Salve,
prendo Yasmin da circa un anno.
Mi sono accorta di aver cominciato il blister di settembre un giorno prima rispetto al solito (ho sempre cominciato il blister il mercoledì, avendo come ultima pillola quella del martedì, mentre nel mese di settembre per sbaglio ho cominciato il nuovo blister il martedì avendo come ultima pillola quella del lunedì). Inoltre in quello stesso blister ho dimenticato una pillola a metà della terza settimana (non avevo però avuto rapporti a partire da una settimana prima della dimenticanza, mentre ho avuto alcuni rapporti terminati con coito interrotto qualche giorno dopo la dimenticanza).
Dopo la dimenticanza ho preso la pillola dimenticata non appena me ne sono accorta (16 ore dopo) e ho terminato il blister normalmente, facendo la pausa di sette giorni come al solito e ne ho cominciato uno nuovo rispettando comunque la "nuova disposizione" dei giorni, ovvero cominciando il martedì e lasciando come ultima pillola quella del lunedì.
Da quell'ultimo blister fino ad oggi ho sempre usato il preservativo per paura che la contraccezione non fosse assicurata. Ho anche fatto un test di gravidanza a metà del blister di ottobre (quello successivo a quello della dimenticanza) per paura di essere rimasta incinta ma è risultato negativo.
Devo preoccuparmi? Mi sento tutti i sintomi di una gravidanza, ma ho avuto in entrambe le settimane di sospensione dal blister "maledetto" fino a quello attuale delle mestruazioni normali.
Era passato abbastanza tempo perché quel test fosse valido? Ciò che mi preoccupa sono quei rapporti terminati con coito interrotto successivi alla dimenticanza.
La ringrazio davvero molto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
mi sembra poco probabile che insorga una gravidanza,dopo aver assunto in maniera "quasi corretta" la pillola stessa.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
alla decima pillola del blister ho avuto un episodio di diarrea dopo due ore dall'assuzione della pillola. Ho seguito il foglietto illustrativo e ho preso la medesima pillola da un blister di riserva.
Alla 24esima pillola invece, ho avuto un episodio di feci molli (non liquide) e l'episodio non si è ripetuto. Avendo però assunto la pillola da mezz'ora ho deciso per sicurezza di riprendere la medesima pillola sempre da un blister di riserva.
Ora ho preso le quattro pillole placebo e stasera dovrei ricominciare il nuovo blister, ma ho appena realizzato che il foglietto illustrativo indicava un comportamento diverso per la 24esima pillola (saltare pillole placebo e ricominciare una nuova confezione).
Come mi devo comportare? Comincio il nuovo blister? Premetto che il sanguinamento da sospensione è avvenuto, anche se mi sembra leggermente minore rispetto al solito: mi posso ritenere protetta da una gravdanza? Ho avuto rapporti durante tutta la durata del blister.
La ringrazio moltissimo.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
il comportamento è stato corretto ,non deve fare nulla di diverso
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, un'ultima domanda.
Onde fugare qualsiasi dubbio, quando dovrei effettuare un test di gravidanza affinchè sia attendibile?
Sono alla prima pillola della terza settimana del blister successivo a quello di cui si parla nella domanda precedente (quello con i due episodi di diarrea alla decima e 24esima pillola).
La ringrazio molto.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
A metà di questo blister che sta assumendo.