Un altra gravidanza perc hè non volevo rimpiazzare l'altra)

salve mi chiamo roberta
ho 26 anni e ho alle spalla un aborto ritenuto (29-05-2009) alla 8 sett (7+3) per una rapina mano armata (piu sparo-a salve) la sera del giorno in cui feci la mia prima vera ecografia con embrione e cuoricino ....
un episodio che mi ha tenuta prigioniera dal mondo estraneo
raschiamento dopo 3 giorni dal ricovero.....depressione nei successivi 14 mesi
dopo il capoparto ho episodi di cicli lunghissimi, tardando anche di 15 giorni
a ottobre 2009 con paptest si rileva microplasma urolitico ...cura in coppia con bassado...dopo 45 gg riusulta debellato
aumento di peso in continua crescita, esami del sangue:tsh prolattina alta
eco e visita endocrinologica ed il medico mi consiglia piu che altro una terapia da un psicologo
incredula inizio terapia e scopro di essere realmente e profondamente depressa
8premetto che nn volevo ancora un altra gravidanza perc hè non volevo rimpiazzare l'altra)
tornata dall endocrinologo con esami a posto (prolattina e tsh nella norma) il dottore ritiene di visitarmi dopo 6 mesi
anche il ciclo in questi mesi si è normalizzato ogni 30-32 gg al max
cicli successivi: 05 luglio.....03 agosto...01 settembre ...29 settembre

a settembre di quest anno decido di riprovare ad avere un figlio

29 settembre 2010 ultima mestruazione
26 ottobre 2010 provo a fare un test delle urine: negativo (delusa ma incredula)
29 ottobre 3test urina positive

2 novembre beta: 31
ginecologa mi allerta dicendo che son basse mi prescrime emocromo ottimo e beta che cresce al 05/11 di 229 stesso giorno eco con un puntino!!!
l'8/11 beta 1.083 e la gine mi fa gli auguri con speranza...nell'eco si vede camera gestazionale cresciuta
oggi 12/11 beta salgono a 4080 e martedi ci sara la prossima eco

la mia domanda è da cosa dipendono questi valori??
è possibile che abbia ovulato tardi e non al 14 ma al 25 giorno??
credete che ho speranze che sia una buona gravidanza?
e che martedi potrei vedere almeno l'embrione?
questa situazione mi tiene molto in ansia..la sera ho spesso tipo dolori mestruali lievi è normale ...
la gine mia ha dato integratori con acido folico + foil + aspirina e progefic200 non in via orale * 3 sere e poi giorni alterni

spero di avere una volstra pronta risposta vi prego sono ansiosissima
graziee a presto

[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo che la gravidanza stia procedendo regolarmente.
La prossima volta vedrà l'embrioncino col cuore che batte.

AUGURI.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
grazie per la sua risposta ...
quindi è possibile ovulare cosi tardi???
quindi crede che il beta abbia avuto una ripresa?
secondo lei sara da aggiornare (se tutto andra bene) l'epoca gestazionale??
comunque l'eco è stata spostata a domani mattina, non piu oggi ...la terrò aggiornata...
grazie....
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Bene...attendo risultati.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
buon giorno caro dottore
ieri ho eseguito la visita gine e l'eco...

D:UM 29/09/2010
Dpp 06/07/2011 epoca gestazionale 07w0g

elevata tensione addominale
scarso riempimento vescicale
obesità addominale

utero RVF di volume superiore alla norma globoso per la presenza in sede fundica di singola camera gestazionale con forma regolare.
si visualizzano echi embriocardici.
CRL 2.1 mm BCF positivo

gravidanza corrispondente alla 05w5d

è stato emozionante vedere quella lenticchia pulsare...hanno preferito non farmelo sentire per evitare conseguenze all embrione....mi faranno sentire il cuoricino alla 10 settimana

a per di piu martedi le beta riportavano un valore di : 11.449

la mia domanda è come mai mi ritrovo un utero retroverso???
lei puo darmi qualche consiglio???

la ringrazio ...distinti saluti

[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Leggo solo ora la sua mail.
Visto che avevo ragione?
L'utero retroverso, al 4° mese si pone in asse come tutti gi altri uteri, senza alcun problema.

AUGURI