Gravidanza e varicella

buongiorno, sono circa alla quarta settimana di gravidanza (ultimo ciclo avuto 05/10/2010) dalle beta fatte settimana scorsa 992 risulta 2/3 settimane quelle fatte la settimana prima 1/2 settimane, giovedì ho appuntamento dal ginecologo per vedere se tutto è ok. Sabato e domenica sono stata a contatto con una bambina di 3 anni alla quale ieri è stata diagnosticata la varicella. Io non l'ho mai fatta e quindi ora sono nel panico totale. Come mi devo comportare? ci sono esami da fare subito per capire se sono stata contagiata?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Stabilire se realmente ha contratto la infezione da VARICELLA,perchè contatto non significa INFEZIONE.
Dosare le IgM e IgG specifiche per il virus della VARICELLA,per valutare l'eventuale immunizzazione pregressa.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Crepi! grazie per la risposta, speriamo con questa gravidanza di essere fortunata!
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, utilizzo nuovamente questo post per un altro quesito, pericolo varicella passato! Ora sono a 14+6 e da qualche giorno ho delle perdite e un bruciore fortissimo. Il mio ginecologo non è reperibile perchè è in montagna, ho un appuntamento con lui il 28 gennaio ma vorrei un consiglio prima visto che non riesco a continuare così. E' fastidiosissimo, mi lavo continuamente ma non passa. Ho usato il gentalin beta e per qualche ora passa, ma ora mi è venuto un dubbio atroce perchè forse in gravidanza non si può usare. Sarebbe meglio fissare un appuntamento prima del 28 (a questo punto con un altro ginecologo perchè il mio non c'è) o posso aspettare venerdì? rischio qualcosa per la gravidanza? ho fatto un pap test a ottobre e non risultava niente, non ho mai fatto tamponi. Le perdite i primi giorni erano verdi, ora sono bianche/gialline.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi o di una infezione delle basse vie urinarie(ESEGUIRE URINOCOLTURA) oppure di una vulvovaginite(eseguire tamponi vaginali)!
SALUTI