Una gravidanza anche se la ginecologa mi ha detto espressamente che senza ciclo è come se fossi

Salve,
Ho problemi di regolarità mestruale dal primo ciclo e di secrezioni biancastre e dense.
Ho consultato vari ginecologi, tutti con risposte diverse ai miei problemi e nessuno con la soluzione.
Mi hanno curato le secrezioni come candida (successivamente l'ho avuta e ho potuto constatare la diagnosi sbagliata), poi mi hanno detto che erano dovute ad una piaga che non dava problemi e poi mi hanno detto che era del tutto normale.
Ma il problema grave sono le mestruazioni.
Dopo delle ecografie mi hanno detto che le mie irregolarità (anche 5 mesi senza ciclo) erano dovute alla presenza di follicoli (definite anche come cisti)che bloccavano le mestruazioni e mi hanno dato come cura la pillola.
Appena smesso di prendere la pillola i problemi sono tornati.
Ho riattivato il ciclo con 10 pillole di progesterone (subendo pericolosi sbalzi umorali..) e ricominciato la cura con la pillola alternata(tre mesi si e uno no).
Poi è arrivato un altro ginecologo che sostiene che l'irregolarità non è un problema, sono perfettamente in salute e che se non avevo fastidio potevo evitare la pillola (dato che mi procurava forti mal di testa e dolori mestruali). Però continuo ad avere buchi di 4-5 mesi che spesso interrompo, sotto somministrazione di altro progesterone...(prescritto dalla nuova ginecologa)
Ora ho smesso di prendere qualsiasi cosa, ho rapporti non protetti per cercare una gravidanza anche se la ginecologa mi ha detto espressamente che senza ciclo è come se fossi "sterile"...
Non ho fatto ancora il test ma ho seno gonfio da 10 giorni e muco liquido, accompagnati da lievi dolori alle ovaie(dolori che a me sembrano mestruali)...
Accetto tutte le risposte possibili, sono disperata e rassegnata,
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
il problema potrebbe risolversi,in considerazione del desiderio di gravidanza,con una stimolazione della ovulazione (clomifene)e conseguente monitoraggio ecografico dell'ovulazione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Nel caso in cui non desiderassi una gravidanza vale solo la cura con la pillola??
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì in attesa di programmazione di una gravidanza.
Non deve preoccuparsi dell'assunzione della pillola se monitorata.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.
Purtroppo la pillola mi procura parecchie controindicazioni..
Il ciclo viene regolare, ma ho fortissimi mal di testa (da non riuscire ad alzarmi dal letto), dolori mestruali molto forti e perdite abbondanti anche della durata di 8-10 giorni.
Insomma, mi fà stare veramente male...

Grazie comunque.