Pillola dopo gravidanza con pressione alta

buongiorno,
da circa 1 mese e mezzo ho avuto una bimba cn tc perchè nonostante la stimolazione nn sono riuscita a partorire normalmente.Le ultime tre settimane di gravidanza ho avuto la pressione un pò altina 100/130-140 che appena dopo partorito si è stabillizzata su 85/120 e tuttora è così.
mi chiedevo se era possibile assumenre la pillala contraccetiva nonostante abbia avuto problemi di pressione.
ringrazio anticipatamente i dott. che vorranno rispondermi
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In questo momento, come riferisce, la pressione si e' normalizzata, continui a controllarla periodicamente. Quindi non vi sono controindicazioni all'assunzione della pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie dr.Sergio per avermi risposto!
dopo quanto tempo dal parto posso cominciare?
il mio ginecologo mi aveva detto che nn potevo prenderla perchè avevo avuto questo piccolo problema nelle ultime settimane e mi aveva consigliato di mettere la spirale mirena anche se io sono un pò titubante...
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non allatta puo' iniziare dopo il prossimo ciclo, sempre verificando che la pressione sia normale e che si mantenga normale durante l'assunzione della pillola
Saluti