La temperatura basale interna che

salve io ho avuto l'ultimo ciclo mestruale il25 ottobre ed il 22 novembre avrei dovuto avere l'alto ed invece ad oggi ancora niente ho avuto con mio marito dei rapporti con coito interrotto ed ora avverto dei dolori al seno, pesantezza, nausee ,vado spesso al bagno e sto misurando la temperatura basale interna che da tre giorni è di 37.5 e non si abbassa!che probabilità ho di essere in cinta ? è presto per fare il test?
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Può fare il test di gravidanza.
Buona domenica.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
va bene grazie ci avevo pensato già a dire il vero volevo sapere quanto questi sintomi possano essere veritieri con un ritardo di una settimana grazie!
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora,
purtroppo non si possono avanzare ipotesi attendibili, senza aver fatto il test di gravidanza.
Il coito interrotto non è una forma di contraccezione sicura.
Per avere certezze è necessario fare il test.
Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
salve sono andata questa mattina a fare il prelievo per le beta hcg alle 12 avrò i risultati cmq ,se non dovessi essere in cinta quale potrebbe essere la causa di questi forti ritardi?ho anche fatto delle analisi di routine come colesterolo tiroide feritina ed esami urine (ho speso anche un bel pò) appena ho i risultati posso comunicarveli per avere delle spiegazioni? grazie siete molto gentili
[#5]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora,
da quello che lei ha riferito, il ritardo c'e stato solo questo mese?
Riporti pure l'andamento dei suoi cicli e il risultato delle analisi che ha fatto.
Se si tratta di un singolo episodio, dopo aver escluso la possibilità di gravidanza, possiamo pensare a un transitorio squilibrio ormonale, causato da stress psicofisico.
Per cui stia tranquilla, e mi tenga aggiornata.
Un cordiale saluto
[#6]
dopo
Utente
all' una ho chiamato il centro dove ho fatto il prelievo e mi hanno detto che non sono in cinta con mio dispiacere ! mercoledì sera andrò a ritirare il resto delle analisi! la causa di tutto questo può essere il fatto che a settembre ho smesso di prendere la pillola contraccettiva e può essersi aggravato per una mia condizione di forte depressione infatti mi sto curando al centro igiene mentale vicino casa mia avevo chiesto un consulto su questo problema anche a voi ma il messaggio non è andato a buon fine perché avevo richiesto due consulti entro le 24 ore potreste aiutarmi anche con quest'altro mio problema? grazie molte
[#7]
dopo
Utente
sono davvero dispiaciuta desideravo tanto un altro bambino per aiutarmi a superare questo mio vuoto la sensazione d'essere inutile e magari imparare ad amarmi di più amando anche lui
[#8]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora,
riprovi a inviare di nuovo la richiesta di consulto.
Non si abbatta, lei è giovane, e riuscirà sicuramente a diventare di nuovo mamma.
Un affettuoso saluto.
[#9]
dopo
Utente
salve dottoressa finalmente ho ritirato le analisi:
ves 1^h 14mm/h
globuli rossi 4.36 milioni
globuli bianchi 9.5 migliaia
piastrine 263 "
emoglobina 13.0 g/dl
ematocrito 37.2%
mcv 85.3micron
mch 29.7 pg
mchc 34.8
rdw 12.6%
granulociti neutrofili 61.3%
" eosinofili 3.1%
linfociti 27.8%
monociti 7.4%
sideremia 77.0 ug/dl
ferritina 106.20ng/l
glicemia 100mg/dl
azotemia 33 mg/dl
creatinemia 0.83mg/dl
colesterolo 166 mg/dl
trigliceridi 91 mg/dl
transaminasi go 12u/l
transaminasi gp 13 u/l
proteine totali 7.20g/dl
albumina 57.66
alfa 1 globulina 2.79
alfa 2 " 7.82

beta1 " 7.19
beta2 " 5.67
gamma globulina 18.87
albumina globuline 1.36
TSH 3.176
FT3 3.43
FT4 1.00
anti-tipo <0.01
anticorpi 1.21 ui/ml
esame chimico fisico urine
colore giallo paglierino
aspetto limpido
ph 5.5
glucosio 0 mg
proteine 5 mg
emoglobina 0.00mg
corpi chetonici 0mg
bilirubina 0.0 mg
urobilinogeno 2.0mg
nitriti -
leucociti 0 leu/ul
peso spec 1.032
alcune cellule b.v.g.u.
[#10]
dopo
Utente
tra questi c'è qualcosa che riguarda la tiroide?
e vorrei sapere se c'è qualche valore troppo alto?
dovrei fare qualche analisi più specifica?
grazie
[#11]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, tra questi esami che ha fatto ci sono snche i dosaggi della tiroide e vanno tutti bene.
Non è necessario fare altro per il momento.
Si rassereni, e buona serata