Diarrea durante l'assunzione della pillola

Salve, vorrei avere un consulto circa degli episodi di diarrea avuti nelle scorse ore. Assumo regolarmente la pillola Belara da tempo. Ieri sera assumo alle ore 23.00 la quarta pillola del blister. Alle ore 23.10 il primo episodio di diarrea..non assumo un secondo confetto confidando in un episodio isolato, ma purtroppo, gli episodi si sono ripetuti frequentemente e fino alle 4 del mattino. Stamattina, vedendo che la situazione si era placata, alle ore 8.40 ho assunto un secondo confetto per mantenere la copertura dato che non erano passate ancora 12 ore. Ho qualche dolore e il ventre indolenzito ma come detto sopra, dalle 4 del mattino ad ora (ore 14.50) fortunatamente non ho avuto più episodi diarroici. Vorrei sapere se ho agito correttamente nell'assunzione di un secondo confetto e se in questo modo ho ripristinato correttamente la copertura contraccettiva, oppure se dovrò ricorrere ad ulteriori mezzi di protezione fino alla fine del blister. Grazie per la cortese attenzione. Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Comportamento corretto!
Aggiungo adesso deve recuperare la pillola persa da un blister di "scorta",
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si l'avevo già considerato, ero solo preoccupata per la copertura, ma se mi assicura che non ci sono problemi, allora la ringrazio per la disponibilità. Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
PERFETTO!