Vomito dopo 9 ore di assunzione della pillola yasmine

Salve,volevo un chiarimento sull'assunzione della pillola anticoncez. in caso di episodi di vomito. Prendo la pillola da un anno circa, sempre in maniera regolare. L'altra sera però ho assunto la pillola alla solita ora le 20.00, ma alle 5.00 circa del mattino ho avuto un episodio di vomito, in quanto non avevo digerito bene la cena. Essendo passate 9 ore dall'assunzione della pillola, non ho preso un altra pillola dalla confezione di riserva, visto che nel foglietto illustrativo dice che in caso di vomito entro 4 5 ore dall assunzione della pillola occorre prenderne un altra. Io invece visto che ne erano passate 9 non ne ho presa un altra. Ho avuto un solo rapporto non protetto dopo 6 giorni dall episodio di vomito. Secondo voi sono a rischio di gravidanza?? Mi sto preoccupando molto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto!
Quindi nessun problema!
SALUTONI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ne approfitto di questo consulto per farle un altra domanda, ho finito di prendere mercoledì 12 01 2011 l'ultima pillola yasmine quindi tra sabato e domenica dovrebbe arrivare il ciclo, ma ieri 13 gennaio 2011 verso le 20 quando sono tornata a casa ho notato delle piccole perdite marroncine scuro .. secondo lei devo preoccuparmi? Purtroppo dopo quell'episodio di vomito sono preoccupata e qualunque cosa veda di strano mi fa pensare ad una gravidanza anche se credo sia impossibile, volevo inoltre dirle che il 12 gennaio ho dovuto prendere diflugan in quanto il mio ragazzo aveva delle macchie e prurito quindi il suo medico gli ha consigliato di prendere il diflugan e farlo prendere anche a me! non vorrei che abbia fatto interazione con la pillola ... la ringrazio anticipatamente per la risposta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NON si preoccupi tutto nelle norma si tratta di un banale "spotting" premestruale!