Sesso protetto ma fluidi non identificati.

Sigg.ri Medici,
sono un ragazzo di 25 che ha sempre avuto rapporti sessuali protetti, anche con la mia attuale ragazza. L'ultima volta che abbiamo fatto sesso (2 giorni fa) è, però, successa una cosa anomala. Lei stava sopra e io sotto. Dopo gli orgasmi (sincroni) di entrambi, ho sentito del liquido che scendeva lungo lo scroto. Li per lì mi sono allarmato e ho subito estratto il pene. Poi ho pensato che magari fosse solo un'abbondante secreto vaginale della mia lei. La verità è che non so cosa pensare. Ho verificato che il preservativo fosse integro e lo era. Ho pensato che magari, vista la posizione, fosse uscito fuori un po' di liquido seminale dall'estremità aperta del preservativo, ma prima di toglierlo sembrava perfettamente aderente (le altre volte in cui io sto sotto non è mai successa una cosa simile). Ho anche controllato che fosse a contatto con la base del pene e sembrava lo fosse. Insomma, ho fatto tutti i controlli che mi sono venuti in mente ma non sono ancora tranquillo. Tastando questo liquido non sono riuscito a sentirne l'odore, perchè l'odore di lattice del preservativo era predominante sugli altri. PErsonalmente avevo altri strumenti per verificare altro. Cosa devo pensare? E, quindi, cosa devo fare?
Spero possiate aiutarmi. Grazie e buon lavoro.
D.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le ipotesi menzionate sono giuste,potrebbe trattarsi di abbondante muco cervico-vaginale,ma è difficile stabilire con precisione l'origine di queste secrezioni.
Oltretutto ha riferito di aver eseguito tutti i controlli sulla integrità del preservativo.
Nel dubbio,bisognerà valutare il prossimo flusso mestruale della sua partner.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gent. mo dott. Blasi,
La ringrazio per la risposta tempestiva. Ci tengo, però, a sottolineare che la nostra paura più grande, per il momento, è che quest'episodio possa essere "galeotto" parlando di gravidanze. Secondo le Sue esperienza e competenza, sarebbe possibile che la mia ragazza fosse rimasta incinta a seguito di quest'"incidente"? Tra l'altro si trovava nei giorni (pre-)ovulatori e... non sappiamo cosa pensare. L'ho tranquillizzata perchè in fondo presumo che non ci sia niente da temere, però d'altra parte sono un po' spaventato anch'io. Lì per lì abbiamo anche evitato di ricorrere alla pillola del giorno dopo perchè credevo fosse ingiustificato, però a distanza di due giorni comincio a pensare che forse abbiamo commesso una leggerezza. Che ne pensa?
Grazie e mi perdoni l'insistenza ma non è una situazione facile per noi.
D.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi rendo conto della vostra preoccupazione ma non ho gli elementi per poterle dare una risposta decisa e precisa.
A volte nel dubbio si procede all'assunzione della contraccezione d'emergenza!
SALUTONI
[#4]
dopo
Utente
Ha ragione, forse siamo stati incoscienti. Ma volevo evitare alla mia compagna lo stress e il peso ormonale dell'assunzione della pillola del giorno dopo.
Ormai credo sia tardi per fare qualcosa riguardo la contraccezione d'emergenza :-(
Grazie lo stesso per la Sua professionalità e... speriamo bene.
D.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Grazie.....e in bocca al lupo!!!