Perdite vaginali post prima volta

Salve, ho fatto martedi pomeriggio per la prima volta sesso vaginale con la mia ragazza (entrambi vergine e CON PRESERVATIVO), ora lei dalla sera di martedi ha bruciore alla parte esterna della vagina (quando si pulisce dopo aver urinato) e in più ha delle perdite leggermente maleodoranti trasparenti a volte marroni, dice simili a quando ha il ciclo, ma non ha il ciclo.
Voglio sottolineare che comunque entrambi i sintomi sono in diminuzione, le sue amiche le dicono tutte che è normale niente di grave è routine post prima volta e lei non si preoccupa, ma io sì, e vorrei un Vostro parere al più presto!!!
Grazie!
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Stia pure sereno, sono segni legati probabilmente alla deflorazione.
In ogni caso, come regola generale, una volta avviata l'attività sessuale, sarebbe giusto che una donna iniziasse regolari controlli ginecologici, che possono essere tranquillamente praticati anche presso un consultorio della sua città.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie tante per la rassicurazione! :)