Dubbi su sesso sicuro

Salve, sono una ragazza di vent'anni molto ansiosa. Ho iniziato da pochi giorni ad avere rapporti completi col mio fidanzato e vorrei sapere se posso stare tranquilla in merito a malattie sessualmente trasmissibili come sifilide ecc. Noi stiamo insieme da due anni fedelmente, praticando solo sesso orale. La monogamia è una garanzia per poter stare un pò tranquilli? inoltre..per evitare gravidanze indesiderate..basta indossare il preservativo o è meglio anche eiaculare fuori dalla vagina? Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se i due partners sono ormai stabili,si può avere una sicurezza sulla possibilità di contrarre MST.
Il preservativo se indossato dal momento della penetrazione,dà una certa sicurezza.
Perchè no la pillola?
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Perchè ho letto che ha un pò di controindicazioni...no?