Schiumetta bianca liquido pre eiaculatorio

Buongiorno, volevo un chiarimento su un episodio e premetto che non so se postarlo in venereologia o in andrologia, dato che non so se può essere dato da un virus o è un fatto totalmente normale perche prima non ci avevo mai fatto caso:
Mi capita ,non sempre premetto, di risocntrare della schiumetta bianca di bianco intenso, più dello sperma totalmente inodore prima o in contemporanea della fuoriuscita del liquido lubrificante pre eiaculatorio durante la masturbazione. é composta solo da tante piccole bollicine e no è copiosa a volte è un po di piu di altre volte ma è quasi un cotorno o alla corona del glande quando il prepuzio passando la creo o vicino all'orifizio dell'uretra sul glande in minima quantità.
Volevo sapere se era sintomo di qualche mst o se nn centrava nulla, perchè il fenomeno non è permanente ma circospetto al solo atto masturbatorio e a quel momento pre eiaculatorio.. e ripeto nn sempre..durante il resto della giornata non è mai capitato..

Volevo quindi sapere se è legato appunto a una possibile mst o è solo un fattore diciamo meccanico e totalmente normale.

ci sono mst con questo tipo di sintomo o manifestazione?

Premetto di aver avuto all'incirca 3 anni e mezzo fa rapporti a rischio con una prostituta, ma protetto da preservativo e l'altro invece senza protezione orogenitale con un trans che ha cmq perso saliva sul glande.
Ho comunque tempo fa fatto sia il test in ospedale per hiv,sifilide ed epatite che è risultato negativo e successivamente una visita dal venereologo in cui non ha riscontrato anomalie e facendomi alcune domande ha detto che se dopo 3 anni non avevo avuto manifestazioni cutanee non dovevo proccuparmi, e che non era necessario un test sierologico...spero sia segno di prefessionalità e non di superficialità.
In zona se puo aiutare ho anche subito una ustione chimica sul glande a causa di un detergente.
Diciamo che da quei 2 rapporti sono i paranoia e ogni cosa che mi risulta strana mi viene da pensare a una mst e vorrei smettere di preoccuparmi in questo modo, spero voi possiate aiutarmi e che non sia necessaria una ennesima visita in cui il risultato sia.. un ''lei non si deve preoccupare non è nulla''...purtroppo le visite hanno un certo costo..e se non sono strettamente necessarie data la mia situazione economica difficile..vorrei evitare. grazie in anticipo a tutti i dottori.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
difficile valutare da qui ed in base al suo racconto se ci possa essere della patologia o meno. Potebbero esere vari i fattori che provocano la cosa, difficilmente una MST. Ma per tagliare la testa al toro, direi che andrebbe bene fare i temponi uretrali e gli anticorpi anti Chlamydia così si mette il cuore in pace.
PS. Non è necessario fare visite o esami privati. Il bnostro SSN, pur con tanti difetti , fornisce, nella maggior parte dei casi, prestazioni di ottimo livello tecnico

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore! quindi come potrei procedere per il tampone da lei descritto? mi devo rivolgere al mio medico di base o direttamente a qualche istituto?
Comunque se mi dice che è difficile una mst mi ha già in parte allietato, perchè appunto il fenomeno nn si presenta mai da solo..ma solo durante masturbazione, ci ho fatto attenzione in questi giorni e non è capitato..dice che è possibile possa essere del residuo di sapone? che a contatto col liquido preeiaculatorio manifesti ciò? premetto che su consiglio del dermatologo, usi circa 3 volte a settimana il detergente stipox per eliminare dello smegma in eccesso che lui mi ha detto essere un fattore genetico..
comunque tornando al tampone se pensa sia comunque utile farlo..sa se si può fare direttament ein ospedale e dove devo richiederlo?
grazie di cuore
[#3]
dopo
Utente
mi scusi il bnostroSSN invece sarebbe un farmaco? sa se si può comprare in farmacia senza ricetta? a cosa serve di rpeciso?