I linfonodi ingrossati

Gentili medici, vi espongo la mia situazione dopo 3 mesi dal trattamento per la sifilide. I miei valori attuali sono:
VDRL negativo
TPHA negativo
FTA-abs IGG negativo
FTA-abs IGM negativo
Treponema IGM (metodo EIA)negativo
Western blot IGM Positivo(p47+ p44,5- p15+ p17-)
Western blot IGG negativo.
I miei valori prima del trattamento erano i seguenti:
VDRL negativo
TPHA negativo
Treponema IGM (metodo EIA) Positivo
Western blot IGM Positivo(p47+ p44,5- p15+ p17-)
Western blot IGG negativo.
Posso ritenermi guarito? Cosa indicano queste positività che permangono nel Western Blot? Vorrei precisare che ho ancora i linfonodi ingrossati e una sensazione di malessere che non è del tutto andata via e temo possa dipendere da questo.
Grazie, saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Seppure dalla linea telematica le indico che gli ultimi valori depongono per una totale guarigione di una malattia sifilitica presa agli esordi.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott Laino, la ringrazio intanto per l'attenzione prestatami. Volevo capire se, il fatto di avere ancora un ingrossamento dei linfonodi a distanza di circa 4 mesi dalla terapia, nella stessa sede iniziale (sottomandibolare) sia normale e compatibile con questo quadro sierologico che indica invece una guarigione.
Grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
in linea telematica direi assolutamente no!

saluti