Controllo dopo rapporto a rischio presso ambulatorio mts

Salve, tre mesi fa circa ho avuto un rapporto a rischio.
Ho fatto diverse analisi:
- dopo un mese e mezzo: analisi urine, urinocoltura, tampone uretrale.
- dopo tre mesi: analisi urine, emocromo, glucosio, creatinina, GOT, GPT, colesterolo, trigliceridi, VDRL, HIV, HCV, HBV.
Tutti valori sono nella norma e le analisi negative, tranne per quanto riguarda nelle analisi delle urine, le emazie (33), i leucociti (34) e il peso specifico (1.031).
Rispetto alla prima analisi i valori delle emazie (da 37 a 33) e dei leucociti (da 87 a 34) sono diminuiti, mentre il peso specifico, nella prima analisi entro i valori, è aumentato (da 1.023 a 1.031).

Ho prurito e lievi dolori ai genitali (testicoli, pene e nell'area adiacente), lieve dolore (che a volte si acutizza) al fianco sinistro (sia davanti che nella schiena) e una sorta di leggero senso di gonfiore al basso ventre.

Mi consiglia di fare una visita presso l'ambulatorio MST di riferimento portando con me i referti delle analisi? O semplicemente vado dal medico di base?

La ringrazio. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Utile visita presso medico di base per escludere tramite ulteriori accertamenti cause infiammatorie delle alte e basse vie urinarie(per fare un esempio una lieve calcolosi renale)
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

Malattie sessualmente trasmissibili (MST)

Quali sono le malattie sessualmente trasmissibili (MST)? Tutti i rapporti sessuali mettono a rischio contagio? Le situazioni di rischio e le regole di prevenzione.

Leggi tutto