Glande secco, mts?

Gentili dottori,

circa una mesata fa ho avuto un rapporto di sola masturbazione passiva con una prostituta, per di più avvenuto con l'uso del preservativo. ( evento unico per me e giudicato da subito sbagliato )
A distanza di qualche giorno ho notato un leggero alone rosa sul glande e un leggero gonfiore sulla parte terminale dell'uretra, quasi fossero legati allo sfregamento. Tutto ciò non mi ha mai dato problemi di bruciore, secrezioni strane e anomalie nelle minzione ed è per questo che leggendo anche su questo forum ho pensato di continuare a fare sciacqui con acqua, detergente intimo o al massimo con acqua e bicarbonato.
In questi giorni ho notato però una secchezza ed conseguente rugosità al momento dell'erezione del glande il quale dopo l'eiaculazione rimane un rosso. il rossore iniziale è pero andato via e raramente la sommtà del glande è rossa e leggermente gonfia.

Da quel giorno non ho più avuto rapporti e quindi spero che tutto ciò sia dovuto al lattice e allo sfregamento del preservativo che non era il mio ma mi è stato dato dalla prostituta.

Devo pensare di avere contratto qualche MTS?? pensate ci possa essere anche la possibilità di HIV??

Come posso procedere per analizzare completamente la situazione?

Ringraziandovi anticipatamente per la risposta vi porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367

Non c'è per forza relazione fra glande secco e malattie sessuali: molte sono le situazioni (anche non infettive) possibili: le consiglio di sospendere le terapie fai da te e di rivolgersi al dermatologo: legga se vorrà degli approfondimenti personali su:
www.balanopostite.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
per una mia maggiore tranquillità dottore...pensa che il comportamento sia stato rischioso? il preservativo me lo ha messo la ragazza stessa allargandolo alla base.

Ho letto l'approfondimento e seguirò il suo consiglio dottore. La ringrazio molto per la tempestiva risposta.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Mi pare un comportamento a bassissimo rischio per MST.

ancora cari saluti