Aspetto con ansia vs risposta

buongiorno,

chiedo cortesemente un Vs parere sulla situazione accaduta.

Ho avuto un rapporto con una prostituta coperto da preservativo orale e vaginale.

Ora però ho paura per la sifilide...il preservativo lo ha messo lei prima di avermi masturbato con la mano senza preservativo.

E comunque il preservativo è sicuro?? ..

Infine ..se l'episodio è avvenuto il 30/03/12 quando dovrei fare il test per la sifilide e quale test?

Aspetto con ansia Vs risposta. Grazie 1000!!!!

.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
sembrerebbe che il rapporto sia stato correttamente protetto.
Comunque gli esami comincierebbero ad essere decisamente positivi tra circa 1 mese.
Prima però si dovrebbe avere , nella storia naturale , il sifiloma...
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Gentilissimo Dottore,

Sono molto in ansia perchè nello sperma mi hanno trovato dei batteri. Serratia marcensis e Stafilococco Aureo che sto curando con ciproxin e levoxicin. Questi antibiotici potrebbero non avermi fatto sviluppare il sifiloma iniziale? C'è una correlazione fra questi batteri e la sifilide?
Se avessi trasmesso la sifilide a mia moglie che è in stato interessante si potrebbe curare? Il feto risentirebbe della malattia o della cura?

Scusandomi per le innumerevoli domande la ringrazio per il tempo concessomi.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
certamente vari antibiotici assunti potrebbero in teoria ingenerare una lue acefala, con una sieronegatività più prolungata. E in teoria potrebbero essere , a giusti dosaggi e tempi, pure curativi.
Ma tra questi non vi sono i chinolonici come i suoi , che non sono attivi sul treponema.
Pur con la tranquillità derivata dal racconto delle modalità de rapporto di cui sopra, potrebbe essere comunque utile fare gli esami , e ripeterli mensilmente o anche ogni 15 gg, per un periodo di osservazione di almeno 3 mesi.
Certamente vi sono cure, non pericolose per il feto, mentre invece la sifilide o sarebbe eccome.
cordialità