Herpes labiale e genitale

Salve a tutti,volevo avere un consulto medico.sabato sera ovver 4 giorni fa io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto orale,ma lui aveva un puntino rosso un inizio di herpes labiale.negligentemente abbiamo proseguito non dando importanza alla cosa,solo successivamente ho avuto qualche dubbio che forse quel piccolo herpes potesse essere trasmissibile e causarmi un herpes genitale.Ho molta ansia per questo nonostante il suo herpes sia rimasto tale,non sono comparse ne vescicole ne croste e non so se questo è un bene!Premetto però che io sono ancora vergine.devo preoccuparmi?Posso andare incontro ad un herpes genitale? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
in linea teorica potrebbe essere trasmissibile , ma ovviamente non è detto che sia stato trasmesso.
Aspetti , ma senza ansie.E nel caso si rivolga al medico per terapia.
Cordilaità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore sono trascorse 3 settimane da quando è accaduto e non si è manifestato nulla.Volevo ringraziarla per per le sue parole e i suoi consigli.Ho cercato quanto piu possibile di stare calma e aspettare ma non si è verificato niente.Ci tenevo a dirle che quello che sembrava un herpes è andato via dopo 2\3 giorni da quando abbiamo avuto il rapporto!Devo ancora preoccuparmi nonostante siano passate 3 settimane??Potrebbe comparirmi in futuro? o finite le settimane di incubazione che mi sembra fossero due il pericolo è scampato?
La ringrazio moltissimo,non sa quanto ho aspettato la sua risposta!e mi scusi se sono di nuovo qui a riempirla di domande,ma dopo quell'episiodio preferisco sapere tutto,si dice Meglio prevenire che curare :) Grazie!!
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
stante il tempo si puo' concludere..
pericolo scampato! direi che puo' stare tranquilla!
cordialita'
[#4]
dopo
Utente
Grazie davvero!Adesso posso finalmente stare tranquilla.