Mts

Buonpomeriggio,
vorrei sapere se l'uso del preservativo impedisce il contagio di tutte le MTS con certezza. Lo chiedo perchè mi viene da pensare che avendo un rapporto vaginale o anale, seppur col preservativo, si verifica comunque un contatto tra i tra i testicoli e la parte interna della vulva, le piccole labbra .... nel caso ci fossero malattie che potrebbero trasmettersi con questa modalità, quali sono e sono gravi/non guaribili?

Grazie di cuore e buone vacanze! L.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
non non lo impedisce: diverse sono le Malattie seussali trasmissibili purtroppo.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
...addirittura ho letto che la clamidia e la gonorrea si possono trasmettere con semplici baci in bocca...anche in quel caso potrebbero causare infertilità?
grazie ancora :-)
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
no.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
...e se la donna pratica una masturbazione all'uomo? può essere contagiata da una qualche malattia? se sì quali? grazie ancora :)
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
questa domanda profila un altro consulto, la prego di reinserirla con parametri specifici

saluti