Chiarimenti mst

Salve,ho bisogno di un chiarimento
1.quanto sono efficaci cefixima e doxiciclina nel guarire rispettivamente gonorrea e clamidia ?
che -scusate l'ignoranza- 'percentuale di successo' hanno?assicurano la guarigione oppure bisogna rifare dopo tot tempo cura e o test?

2.la monodose di cefixima resta sempre monodose anche quando non è possibile determinare da quanto tempo è presente la malattia o in base al tempo viene aumentata?

3.e infine i due antibiotici nominati e quelli generalmente indicati x queste malattie le curano sia a livello di pene,retto,orale ecc?

vi ringrazio per l'attenzione e la disponibilità e attendo risposta
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
si sono farmaci efficaci anche se esiste per la Chlamidia una nuova resistenza alla doxiciclina, pertanto alcuni ceppi di chlamidia possono sopravvivere alla terapia con quest'ultimo farmaco.

io prediligo in caso di Gonorrea estendere un poco i più la copertura antibiotica, ma è un approccio personale

sul punto 3 è necessario capire che significhi ecc, poiché la gonorrea può essere una malattia temibile emultiorgano nelle fasi avanzate.

ad ogni modo sono efficaci per le forme localizzate iniziali, con i ragguagli appena esposti.
saluti e mi raccomando, si determini sempre con i dermo-venereologo prima di qualsiasi approccio terapeutico.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la risposta tempestiva.
quanto al punto 3: ho chiesto se tali antibiotici come suprax nel caso della gonorrea fanno effetto sia a livello di pene e retto o anche a livello orale perche ho letto che la faringite da gonorrea -molto spesso asintomatica- è trattabile solo con ceftriaxone iniettato in un muscolo.questa affermazione è vera o falsa?

in alternativa alla doxiciclina per la clamidia è indicato lo zitromax -Azitromicina -? o anche per quest ultimo ci sono nuove resistenze?

ancora grazie per le risposte
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367

mi perdoni, ma perchè tutte queste domande così specifiche sui farmaci? Spero non stia cercando una auto-terapia. Sarebbe un grave errore per la sua Salute. I farmaci li scelgono e li prescrivono i medici sulla scorta dei dati clinico anamnestici e soprattutto della diagnosi.

E' affetto da Gonorrea e Chlamidia? Se no, e Se le sue sono curiosità non possiamo continuare a rispondere poiché ci dedichiamo ad altro in questo portale (orientamento specialistico e non determinazioni farmacologiche)