Donatore avis e mst

gentile dottore, il mio ragazzo ha fatto i test per diventare donatore avis, gli è arrivato il libretto a casa ed è risultato idoneo. posso essere sicura che sia sano dal punto di vista delle mst quali hiv, epatiteC e sifilide anche se non ha ancora fatto la prima donazione?! credo proprio che siano una della prime cose che controllino prima di dare l'idoneità ma vorrei esserne sicura! cordialmente
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, se è idoneo vuol dire che non presenta alterazioni ematochimiche suggestive di un contatto con i microrganismi che lei ha citato. Ovvio che se dopo il prelievo ha avuto contatti a rischio questo non è possibile dirlo; in caso contrario non ci sono problemi.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi