Possibile mst

Buongiorno, sono terrorizzato. Per la prima volta in vita mia sono andato con una prostituta, ho usato il preservativo ed ho avuto un rapporto vaginale.
Ad un certo punto il preservativo si è rotto, appena me ne sono accorto (non subito) mi sono lavato abbondantemente ma non sono riuscito ad urinare prima di una mezz'ora.
A distanza di 31 giorni ho fatto il test HIV, LUE e HCV che sono risultati negativi. Il test HIV era di tipo MEIA con reagenti abbott di terza generazione che oltre alle classi anticorpali IgA, IgG e IgM di HIV1 e HIV2 rilevano anche il sottotipo 0 e ripetuto in chemiluminescenza. A distanza di circa tre/quattro settimane (qualche giorno prima di fare gli esami) ho iniziato a lamentare dolori muscolari, dolore alla bocca dello stomaco, lingua bianca e gusto pessimo in bocca. Questi sintomi sono durati 2, 3 forse 4 giorni. Oggi a distanza di 47 giorni mi è comparsa una macchia rossa sul mento (1-1,5cm di diametro di forma non regolare), dura e dolente alla pressione che non so come definire meglio se non simile ad un grosso 'bubbone'. Vi risparmio lo stato d'animo passando a qualche domanda:
- il test fatto è di ultima generazione e che % di tranquillità mi da a 31gg dal comportamento a rischio?
- se il malessere lamentato prima del test fosse riconducibile ad una sieroconversione, il test sarebbe risultato positivo?
- ha senso fare un ulteriore test oggi per avere un responso definitivo oppure ha senso attendere i 90gg?
Attendo con ansia una vostra risposta.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
a parte che i sintomi , aspecifici e non riconducibili ad una sieroconversione certamente, devono essere fatti valutare comunque dal suo medico, non penso che qualunque percentuale , anche se altissima (cosa che in effetti è) potrebbe rasserenarla . Segua il protocollo e ripeta semmai senza ansie solo il test HIV a 60gg
Ma stia tranquillo
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Innanzitutto la ringrazio per la rapida risposta, il mio stato d'animo peggiora giorno dopo giorno e non escludo che una parte del malessere che lamento sia legato proprio allo stress.

La volevo aggiornare su un paio temi.

Il primo riguarda la macchia rossa di cui le scrivevo che ho schiacciato e dalla quale è fuoriuscito un liquido trasparente e acquoso; Dopodichè ho perso la porzione di pelle al centro della macchia stessa (potrebbe trattarsi di un herpes?).

Il secondo riguarda il test HIV che ho ripetuto proprio oggi (a 50 giorni dal fatto), sono in attesa dell'esito. Le farò sapere.

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Buongiorno, anche il test HIV a 50gg è risultato negativo.

In merito alla sfogazione di cui le facevo cenno, potrebbe darmi un suo parere?

Cordiali saluti
[#4]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Questo va nella direzione di escludere l'HIV. Come era intuibile.Per il resto si tratta di sintomi e lesioni dermatologiche assai aspecifiche e che vanno inquadrate in una visita con un buon esame obiettivo.
Inutile azzardare ipotesi senza fondamenta.
quindi eviti l'ansia ma esegua la visita dermatovenereologica
Cordialità
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Buongiorno Dr. Griselli, avrei una ulteriore domanda. Nella sua prima risposta mi consiglia di fare semmai il solo test HIV, questo perchè con il test di LUE e HCV negativo a 31gg dal contatto a rischio esclude il contagio?
Grazie ancora
[#6]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Si
Cordialità