Tonsillite acuta

Salve, vorrei esporre il mio problema che da giorni mi sta turbando molto. Ho notato che la tonsilla sinistra si gonfia e mi provoca dolore soltanto quando deglutisco. Ho contattato un medico e mi ha rilevato placche alla gola consigliandomi l'uso di antibiotici (Cefixoral) ; li ho presi per 5 giorni come scritto sulla confezione del farmaco ma non ci sono stati miglioramenti : la gola mi fa male, il collo è gonfio, e la bocca mi si sta riempendo di afte (specialmente sulla lingua), inoltre faccio fatica a mangiare ed a parlare.
Ho avuto un rapporto orale, una settimana prima della tonsillite, senza deglutizione di sperma. Possibile che sia dovuto a questo ? O è una semplice infezione ?

Aspetto una vostra gradita risposta.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è probabile che le due cose non siano tra loro correlate, ma in casi di rapporti non protetti e occasionali una valutazione Dermovenereologica andrebbe fatta per escludere con certezza il rischio di MST.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!