Perdite ematiche anomale

Salve gentili dottori. Vorrei sapere da cosa possano dipendere perdite ematiche al di fuori del ciclo. Prendo la yasminelle da alcuni anni, a volte modesti fenomeni di spotting ma mai problemi simili. Ora alla fine dell ultima settimana ho perdite molto diverse (rosso piu scuro) e piu abbondanti.
Ho da poco iniziato ad avere i primi rapporti sessuali. Puo dipendere da questo? rapporti un po difficili e dolorosi...infatti non siamo andati molto oltre...
Possibile che le perdite si ripresentino oltre che subito dopo il rapporto a distanza di giorni? Ovvero che smettano e riprendano? O posso avere una qualche malattia seria? MST, infezioni, o anomalie fisiche? Una visita completa ginecologica non l ho mai fatta essendo fino a poco tempo fa illibata.
Sono molto preoccupata
[#1]
Ginecologo, Senologo attivo dal 2011 al 2012
Ginecologo, Senologo
buongiorno.
assume la pillola sempre correttamente?visto che la prende da molti anni potrebbe avere qualche problema di secchezza vaginale.
dovrebbe fare una visita di controllo,si,sia per la visita stessa che per la prescrizione di esami ormonali.
ma stia tranquilla.anche le perdite dopo il rapporto possono anche dipendere da piccole escoriazioni.si faccia visitare.con serenità.